Tel: +39 06 64502432

Le inferriate

4 anni fa

 

Le Inferriate

Inferriate

 

 

L’esigenza di proteggere l’abitazione dalle intrusioni indesiderate, spesso ci costringe a dotarla di inferriate di sicurezza.

Le inferriate sono un mezzo relativamente economico e sicuro per proteggere le nostre case, ma occorre superare il momentaneo senso di oppressione che talvolta le inferriate suscitano in alcune persone. Il fatto che le inferriate permettano comunque il passaggio di luce e di aria e, soprattutto, che siano oggetto di una costante ricerca estetica per renderle gradevoli, permette oggi di integrarle abbastanza bene con l’estetica della costruzione e di attenuare perciò il senso di oppressione.

Le soluzioni più usate sono gli allarmi elettronici e le inferriate. L’allarme elettronico non ferma in realtà il malintenzionato, ma semplicemente lo dissuade dal proseguire il tentativo di intrusione per il timore di richiamare l’attenzione.

Un sistema di protezione passivo come le porte blindate, le persiane blindate e le inferriate può invece fermare fisicamente i malintenzionati, costituendo un ostacolo non superabile in tempi brevi. È inoltre sufficiente la sola presenza di inferriate per scoraggiare molti tentativi di effrazione da parte dei ladri meno organizzati, che preferiscono rivolgere la loro attenzione ad abitazioni meno protette. 

Mentre la porta blindata protegge gli ingressi, le inferriate sono un buona soluzione per proteggere finestre e porte-balcone.

Inferriate

 

l materiale più utilizzato per la costruzione dei questi oggetti è il ferro, utilizzato in forma sia di ferro pieno sia di tubolare di vario spessore. I sistemi di apertura sono diversi: dalle ante semplici ai sistemi a snodo, fino ai più sofisticati sistemi brevettati.

La scelta di acquistare e di far posare un’inferriata nella propria abitazione non esclude perciò la sgradita visita di malintenzionati; per questo motivo è importante affidarsi a un sistema integrato di protezione.

 

L’inferriata, essendo un manufatto in ferro, deve essere necessariamente protetto prima dell’esposizione all’esterno. Assicuratevi che il prodotto che state acquistando sia stato trattato correttamente: o con una zincatura e successiva verniciatura in polveri termoindurenti specifiche per esterni, o con una prima pulitura e successivo strato di fondo “primer” a freddo e finitura con verniciatura in polveri termoindurenti per esterni.

Come sempre, una posa in opera corretta è fondamentale perché l’inferriata abbia le caratteristiche antieffrazione promesse. Per arrivare ad un buon risultato occorre eseguire un rilievo per stabilire in anticipo come e dove disporre la grata.

 

inferriate

Un buon lavoro nasce sia da una valutazione corretta della situazione sia da una buona esecuzione di posa.

Affidarsi a Linea Casa sia per la fornitura che per la posa in opera garantisce un ottimo risultato.

Venite a trovarci per un preventivo GRATUITO!