Tel: +39 06 64502432

Cos’è CasaClima?

5 anni fa

 

CasaClima

è una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici e non solo. Fino ad oggi sono stati certificati 5000 edifici e più di 900 progetti sono in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è uno dei marchi energetici leader in Europa.

 

Efficienza-energetica-certificazioni

La posa in opera dei serramenti è spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro abitativo.

L’obiettivo dell’agenzia è coniugare risparmio, benessere abitativo e sostenibilità. Le categorie CasaClima permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio. I tre gradi sono: Oro A e  B

Il consumo di energia più basso è garantito da una CasaClima Oro, che richiede 10 KiloWattora per metro quadro l’anno, il che si può garantire, in pratica, anche in assenza di un sistema di riscaldamento attivo.

Le case con un consumo di calore inferiore ai 30 KiloWattora per metro quadro l’anno sono invece classificate come CasaClima A, la cosiddetta “casa da 3 litri”, perché richiede 3 litri di gasolio o 3 m³ di gas per metro quadro l’anno. 

CasaClima B è invece l’edificio che richiede meno di 50 KiloWattora per metro quadro l’anno. In questo caso si parla di “casa da 5 litri”, in quanto il consumo energetico comporta l’uso di 5 litri di gasolio o 5 m³ di gas per metro quadro l’anno. 

CasaClima Oro Fabbisogno energetico inferiore di 10 kWh/m²a / Casa da 1 litro 
CasaClima A Fabbisogno energetico inferiore di 30 kWh/m²a / Casa da 3 litri 
CasaClima B Fabbisogno energetico inferiore di 50 kWh/m²a/ Casa da 5 litri

 

Inoltre Euro Montaggi Service srl è l’ unica azienda di installatori nel Lazio, certificata per la posa del serramento di qualità CasaClima”   

Per saperne di più visita il sito: www.agenziacasaclima.it

casaclima