Tel: +39 06 64502432

Porta a soffietto

4 anni fa

 

soffietto linea

 

La porta a soffietto è la porta più economica che esista: infatti questa porta spesso è caratterizzata da aste verticali realizzate in materiale plastico che incernierate tra loro permettono di rendere un pacchetto 

compatto a lato che ne permette l’apertura e il passaggio attraverso.

 

La porta a soffietto è un elemento davvero molto leggero e pratiche permette di avere chiusura anche in spazi in cui la classica porta a battente non sia di possibile installazione, come la porta scorrevole, poiché necessita anch’essa di spazio per installazione di controtelaio. 

 

 

Il funzionamento

 

Come funziona una porta a soffietto? È molto semplice: è installata con un telaio in pvc applicato alla muratura
su cui è posta una guida nella parte superiore.

Questa guida permette lo scorrimento in orizzontale delle aste caratterizzati la porta: la porta una volta chiusa sarà completamente 

planare, una volta aperta, le cerniere di relazione tra le aste permetteranno di farle scorrere e impacchettare ad un lato, quello opposto al punto di chiusura e della serratura.

La porta a soffietto è caratterizzata da elementi leggeri e versatili che possono adattarsi a ogni spazio e dimensione.

 

Come e quando installarle

Tante le occasioni d’installazione di una porta a soffietto, a partire dagli spazio di sgombero che in genere necessitano di ridotto spazio.

Un sottoscala ad esempio può essere chiuso tramite porta a soffietto senza far perdere allo spazio circostante il suo stile e la sua estetica sia moderna sia più classica.porta_a_libro_bianca_marika2lineacaqsa

Le proposte di porte di questo genere sono molte e varie, per lo più realizzate in pvc ma con possibilità d’inserimento di superfici trasparenti e opache.

 

In questo modo la porta permetterà anche il passaggio della luce senza rendere cieca la superficie da chiudere.

Tante le possibilità d’impiego, soprattutto negli alloggi in cui lo spazio viene a mancare: monolocali, piccoli bilocali e garage o tavernette in cui si desideri chiudere, con stile e classe ma con costi ridotti e spazi di cui nemmeno un centimetro sarà sprecato.