Tel: +39 06 64502432

Linea Casa consiglia: finestre da tetto

3 anni fa

finestre1

Le finestre da tetto

rappresentano un punto delicato nell’involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile per assicurare la necessaria illuminazione e aerazione degli ambienti interni, ma allo stesso tempo devono mantenere una adeguata continuità nell’isolamento termico, non essere attaccfinestra_bilico orizzontaleabili dagli agenti atmosferici ed essere sicure contro le effrazioni. Se ciò è vero per una normale finestra, lo diventa ancor più per l’infisso di una mansarda abitabile.
Ad una finestra da tetto si richiede, una resistenza ancor maggiore nei confronti delle condizioni climatiche, come nel caso di grandine.
I parametri di isolamento termico devono garantire la massima efficienza affinché un sotto tetto sia abitabile con le adeguate condizioni di comfort ambientale.
Tale tipo di finestra deve essere adeguata ad adattarsi a diverse situazioni di pendenza del tetto ed essere fornita di meccanismi che ne consentano una facile apertura. Il sistema più tradizionale è quello a bilico,che si adatta a differenti pendenze e permette l’apertura dell’anta fino a 180°.

                                                                                                                                                                                     

100761-02-XXL

  Per proteggere la mansarda dall’eccessivo irraggiamento dei mesi estivi, i serramenti da tetto sono corredati da avvolgibili in profili  d’alluminio rivestiti in poliestere e da una vasta gamma di tende ombreggianti, una soluzione elegante che contribuisce ad arredare gli   ambienti.