Tel: +39 06 64502432

Le differenze tra Pvc e Alluminio

8 mesi fa

angolo-scuro                           87

 

 

 

 
Come ben saprete, la legge di stabilità 2016 ha prorogato le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica! Molti Clienti stanno approfittando di questo bonus, provvedendo così, alla sostituzione degli infissi. La domanda più ricorrente che ci viene posta è:  “meglio gli infissi in PVC o in alluminio?” e di conseguenza “quali sono    

le differenze tra Pvc e Alluminio?

Bene, in questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali di questi materiali!

 

le differenze tra pvc e alluminio

L’alluminio è un materiale dalla grande versatilità.

Può essere usato per la produzione di infissi di ogni tipologia, anche di dimensioni extra. Sono degli infissi resistenti ed hanno un ottima tenuta agli agenti atmosferici. Tuttavia è un materiale molto leggero, essendo un metallo è un materiale conduttore, se si tratta di alluminio freddo, genera la tanto odiata condensa!

 

 

 

le differenze tra pvc e alluminio

Il PVC, che sta per polivinile di cloruro, è estremamente semplice da lavorare,in quanto può venire riscaldato, e quindi modellato a piacere anche se presenta una scarsa rigidezza dei profili,per grandi dimensioni.

I vantaggi del PVC sono davvero molti, come l’ottimo isolamento termico e acustico, l’impermeabilità, sono facili da pulire, hanno un’estetica davvero gradevole e possono essere personalizzati per forma, profilo, finitura (anche effetto legno) e colore. Tutte le colorazioni, hanno una garanzia di 10 anni ed in ultimo, essendo un materiale isolante, non si crea l’effetto condensa.

 

 

 

Per ultimo, ma non per importanza è il costo! 

Dal punto di vista economico è difficile riscontrare differenze ben definite tra una finestra in alluminio ed una in altro materiale, poiché molto dipende dalle sezioni. Sicuramente, a parità di valori d’isolamento termico, il serramento in alluminio risulta più costoso del Pvc, ma sicuramente meno del legno, sebbene i valori d’isolamento termico raggiungibili con l’alluminio siano inferiori.

Per tutte le altre informazioni, venite a trovarci presso il nostro show room.

 

Linea Casa, la nostra esperienza al tuo servizio!