Tel: +39 06 64502432

Linea Casa consiglia: finestre e non solo!

4 anni fa

 

Spesso ci si ritrova a vivere in appartamenti di pochi metri quadrati,ma adottando alcuni piccoli accorgimenti, come la scelta e la disposizione dei mobili, i colori delle pareti o la scelta dei serramenti, si può far apparire ogni stanza più grande e luminosa.

 

La luce naturale che entra dalle finestre o dalle porte finestre illumina la casa dando l’impressione che sia più ampia di quello che è realmente. Se la stanza ha poche finestre bisognerà studiare la posizione dei punti luce evitando zone d’ombra .

finestre

In tutta l’abitazione le grandi vetrate sono schermate da tendaggi che, partendo dal soffitto e arrivando fino a terra, valorizzano le linee verticali degli ambienti facendoli sembrare così più alti e grazie al tessuto semitrasparente non si crea una barriera troppo netta tra l’interno e l’esterno. Questa soluzione permette infine di nascondere il cassonetto della tapparella che spesso costituisce nei locali, un elemento di disturbo visivo.

finestre

Un buon trucco per illuminare la stanza è quello di avere i bastoni delle tende più lunghi dell’ampiezza delle finestre. In questo modo entra più luce e si inganna l’occhio facendo sembrare le finestre più grandi di quanto in realtà non siano.

Consigliamo anchfinestree ’utilizzo di porte a scomparsa interno muro che consentono di recuperare centimetri utili senza togliere spazio agli ambienti. Ci sono modelli in vetro o vetro resina che oltre oltre ad aggiungere luminosità alla stanza, possono diventare elemento d’arredo.

Nel corridoio, il gioco di riflessi moltiplica in larghezza e in altezza le dimensioni amplificando la luce dei lampadari ecco perché consigliamo di rivestire le pareti con delle superfici a specchio.

Inoltre è fondamentale arredare la stanza con pochi mobili. I mobili hanno una funzione non solo estetica ma soprattutto funzionale.Perciò la scelta dei mobili da acquistare è fondamentale, perciò cercane che abbiano più di una funzione e molto spazio per riporre le cose. In questo modo avrai meno mobili e automaticamente in casa avrai più spazio libero. Sono molto utili i letti e i divani con cassettoni e altri dispositivi che permettono di riporre oggetti sotto di essi.

finestre