Tel: +39 06 64502432

Cosa c’è nel vetrocamera? Il gas Argon!

4 anni fa

vetrocamera

Cosa c’è nel vetrocamera? il Gas Argon!

Una delle motivazioni principali per cui si è costretti ad intensificare il riscaldamento d’inverno e il sistema di condizionamento d’estate è legata alla presenza di infissi che disperdono notevolmente il calore o le fresche temperature interne all’abitazione.

Per questo motivo sempre più persone scelgono di affidarsi agli infissi con vetrocamera a gas Argon, capaci di garantire un isolamento termico notevole e dunque un maggior risparmio energetico. Del resto il vetrocamera non è altro che una vetrata isolante, formata da due o più vetri accoppiati e separati tra loro da un’intercapedine riempita di aria disidratata o gas, protetta per tutto il perimetro da una doppia sigillatura.vetrocamera

Le prestazioni del vetrocamera in termini di risparmio energetico in base al numero di vetri presenti, alla sigillatura e soprattutto al tipo di gas utilizzato per riempire la camera d’aria. È bene qui precisare che le prestazioni migliori sono date dai modelli di vetrocamera che utilizzano gas Argon. Questo gas è il piu’ utilizzato in quanto è caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Una miscela al 90% di gas e al 10% di aria viene inserita tra le due lastre di vetro, riuscendo a migliorare la resistenza alla trasmittanza termica senza inficiare le proprietà di trasmissione luminosa.

Linea Casa vi consiglia infissi con vetrocamera a gas Argon per assicurarvi entrambi le cose con un solo prodotto!