L’importanza della marcatura CE !
L’importanza della marcatura CE !
Le aziende produttrici e le aziende distributrici sono obbligate a rispondere agli standard minimi indicati dal Regolamento UE n° 205/2011 e hanno l’obbligo di controllare la presenza della marcatura CE, i dati d’identificazione del prodotto e del fabbricante su ogni singolo prodotto commercializzato. Oltre a ciò, il distributore dovrà altresì consegnare all’ utente finale alcuni documenti di grande utilità come la dichiarazione di prestazione e le schede di sicurezza REACH, nonché le istruzioni e le informazioni redatte nella lingua nazionale.
La marcatura CE dei serramenti dovrà essere inserita sull’etichetta presente nella parte interna in vista del telaio, riportante i dati di identificazione del fabbricante e il numero univoco di prodotto. E’ una certificazione che attesta la conformità del prodotto.
Alcuni esempi:



Infissi in legno



Infissi in pvc Oknoplast



Persiana in alluminio Emme Persiane
Con l’entrata in vigore delle norme dettate dal Regolamento , la soddisfazione del cliente e la trasparenza del servizio è sempre di più al centro dell’attenzione di produttori e distributori di qualità.
Un’attenzione e una trasparenza che, da sempre, sono i punti di forza di Linea Casa e dei suoi fornitori tra i primi ad apporre la marcatura CE sui propri serramenti.